PUOI GIOCARE SOLO SE MAGGIORENNE - IL GIOCO PUÒ CAUSARE DIPENDENZA PATOLOGICA -
PROBABILITÀ DI VINCITA AAMS

A scuola di Tarocchi con Tiziana

venerdì 1 febbraio 2013 by Anthony Ross

Carissimi Amici e Amiche,
da oggi Tiziana vi insegnerà (almeno in parte) l'arte dei Tarocchi, il modo più completo per leggere Passato Presente e Futuro, e magari, cercare la strada delle soluzioni ai nostri problemi.
Prima di iniziare però..tenete presente una cosa fondamentale: non CREDETE, ma VERIFICATE!

Iniziamo con il significato delle Carte di Coppe.

Questi arcani sono associati alla vita affettiva, ai sentimenti a all'amore; per il legame con l'elemento acqua corrispondono ai segni del Cancro, dello Scorpione e dei Pesci.



Le Carte di Coppe rappresentano l'amore, l'allegria, la felicità e le soddisfazioni spirituali e materiali.
La Coppa è uno degli oggetti sacri del Cristianesimo, il calice dal quale Cristo bevve all'ultima cena e quello che contenne il suo sangue.
La coppa è anche uno degli oggetti più vicini al mondo terreno perché gli uomini vi possono bere direttamente il liquido in essa contenuto.
In una stesa di carte le Coppe rappresentano sempre situazioni affettive, parlano di amore, felicità,gratificazione interiore e descrivono tutto ciò che è legato al sentimento, alla casa, al focolare domestico, all'amore fisico e platonico. Parlano di una persona dotata di grande spirito di solidarietà e spiccata umanità.


Oggi analizzeremo le prime 4 carte di coppe.


ASSO DI COPPE: La casa, l'Amore.
Questa carta rappresenta il focolare domestico, la casa, la famiglia.
Descrive un momento ricco di allegria e di svaghi, l'amore corrisposto, il divertimento, il piacere, l'amicizia, la casa. Può indicare la risoluzione di un problema, la nascita di un figlio.
Al negativo può descrivere una fase di frustrazione nella vita affettiva, sterilità, tristezza, incapacità di costruire una famiglia.

DUE DI COPPE: Unione del Maschile e del Femminile
La carta descrive il due, la forza magnetica che unisce i contrari; descrive un innamoramento, affinità elettiva elettiva e amore corrisposto.
Ogni aspetto della nostra vita si trova in perfetto equilibrio: auspica matrimonio, sincerità, affetti profondi e intensa attività sessuale. 
Al negativo può descrivere una unione infelice, infedeltà, inganni, tradimento, separazioni e ostacoli in Amore.

TRE DI COPPE: Una bella notizia, Una Nascita.
E' una carta che indica espansione e descrive la felice conclusione dei problemi, sollievo e riposo dopo un lavoro, sentimento di felicità per la nascita di un figlio, abbondanza, gioia di vivere, equilibrio personale.
Al negativo può rappresentare false speranze, idee inverosimili e illusioni, eccesso di piaceri, affetti non sinceri.

QUATTRO DI COPPE: Stabilità senza Soddisfazione.
Il numero quattro è il simbolo della stabilità e della concretezza ed esprime il consolidamento ma non una piena soddisfazione (le coppe all'interno hanno pochi fiori e frutti).
Descrive l'inquietudine che si può creare nonostante un successo raggiunto, una crisi legata all'immobilità.
Un amore che si trasforma in routine, un matrimonio privo di stimoli.
Al negativo indica sorte avversa, separazione.

Ovviamente cari, i Tarocchi vanno letti ed interpretati guardando la loro posizione all'interno della stessa e facendo riferimento alla domanda formulata.

Nella prossima puntata analizzeremo le carte 5,6,7,8 di Coppe.

Ma se volete avere le risposte ai quesiti che popolano la vostra mente, non esitate e scrivete a: tiziananumerologia@gmail.com
Cercherò di rispondere a tutti nel minor tempo possibile.


1 commento:

  1. Ciao Tiziana, ma pubblicherai tutte le lezioni?
    un abbraccio
    Luisa

    RispondiElimina