In arrivo le New slot 3 - Vlt e la nuova tessera del giocatore?
A partire da gennaio 2014 ci saranno novità nel settore delle Videolotterie. Le new slot 3 e forse anche la tessera del Giocatore.
Ecco quanto si apprende da Gioconews.it
... Si è tornato a parlare di 'new slot 3 ...ma si sono affrontate soltanto le questioni più pratiche, trattandosi di un incontro di carattere tecnico, senza entrate nel merito delle altre questioni come per esempio quella dei tempi di uscita della norma e, di conseguenza, delle macchine sul mercato.
Gli operatori, tuttavia, hanno avuto in parte le risposte che attendevano relativamente ai dettagli operativi e procedurali che contraddistinguono la nuova generazione di slot. Nonostante ci siano ancora alcuni punti da sciogliere (per esempio, quello delle smart-card, rispetto al quale i produttori avevano chiesto di incrementare il quantitativo a disposizione in fase di test), durante l'incontro si sono affrontati temi di interesse generale come quello delle operazioni di manutenzione: processo, questo, che richiede la partecipazione, diretta e indiretta, sia dei produttori e dei gestori ma anche dei concessionari.
Avremo una tessera per le Slot e per le Vlt?
Nella nuova generazione di slot dovrà essere tracciabile l'età anagrafica del giocatore, ma non solo. Probabilmente saranno tracciati anche versamenti e riscossioni, e questo ci fa pensare anche ad una nuova tassazione, oltre che ad un controllo per la "salute del giocatore".In uno dei vari incontri tecnici, sembra siano state prese in considerazione le Tessere Sanitarie, già utilizzate dai distributori di sigarette.
In effetti, perchè spendere altri soldi per la "tessera del Giocatore"?
Ma occorrono sempre più strumenti di maggiore efficacia sia in termini di antiriciclaggio (e su questo fronte arriveranno comunque delle novità per le vlt) sia di contrasto all'evasione fiscale.
Quindi,
aspettiamoci novità nel settore delle VideoLotterie, e speriamo siano a favore del giocatore.












Nessun commento:
Posta un commento